CINEMA CLARICI | FOLIGNO

Multisala Politeama | Multisala Supercinema | Arena Giardino

FAQ RIAPERTURA


Dopo mesi di stop forzato, cinema e teatri potranno presto tornare in attività.
Ecco le risposte ai quesiti più frequenti che ci avete posto sulla riapertura!

  • QUANDO RIAPRIRETE LE SALE? 
    Il Politeama riaprirà parzialmente il prossimo 6 Maggio.
    Sarà anche il preludio ad una stagione estiva ricca di novità che vedrà nuovamente protagonista l’Arena Giardino del Supercinema.
  • QUALI SARANNO LE MISURE DI SICUREZZA ALLA RIAPERTURA?
    I protocolli di sicurezza applicati saranno in gran parte gli stessi del 2020, consultabili su cinemaclarici.it/cinemasicuro. I membri del nostro staff sono altamente preparati a proteggere se stessi e i nostri ospiti, e questo è testimoniato dal fatto che fino alla chiusura del 25 Ottobre scorso nessun contagio è mai avvenuto in un un cinema italiano. Se dovessero esserci ulteriori cambiamenti, faremo tutto il possibile per far sì che l'esperienza cinematografica dei nostri ospiti rimanga la stessa.
  • COME AVVERRÀ L’INGRESSO? CI SARANNO DEI CONTROLLI? BISOGNERÀ ESIBIRE UN TEST NEGATIVO?
    L’ingresso sarà libero e sarà prevista la sola rilevazione della temperatura, che dovrà essere inferiore a 37,5 gradi Celsius.
 Non sarà richiesta la presentazione di documentazione medica di nessun genere.
  • IL BIGLIETTO POTRÀ ESSERE ACQUISTATO ANCHE IN BIGLIETTERIA O SARÀ PREVISTO SOLO IL BIGLIETTO ELETTRONICO? IL BIGLIETTO DOVRÀ ESSERE NOMINATIVO?
    Il biglietto potrà essere acquistato sia online che in biglietteria. Il biglietto acquistato online sarà già nominativo, mentre presso le biglietterie ci sarà un registro apposito come previsto dalla norma.
  • COME AVVERRÀ LA DISPOSIZIONE DEI POSTI? IN CHE MODO SARÀ ASSICURATO E CONTROLLATO IL RISPETTO DELLE NORME DI DISTANZIAMENTO?
    Il nostro sistema di prevendita online è stato configurato per assegnare automaticamente i posti a sedere nel rispetto delle norme di distanziamento previste dalle norme in vigore. Per coloro che invece vorranno acquistare i biglietti di persona, il nostro personale provvederà all'assegnazione dei posti distribuendo gli spettatori in sala in maniera omogenea. Come previsto dalla normativa il distanziamento tra non congiunti sarà sempre superiore a 1 metro, e l’occupazione dei posti sarà sempre inferiore al 50%.
  • FAMILIARI E CONVIVENTI POTRANNO SEDERE VICINI?
    Sì. Come previsto dalle normativa, potranno essere assegnati fino a 4 posti contigui.
  • CI SARÀ OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA SIA NEGLI SPAZI COMUNI DEL CINEMA CHE IN SALA?
    Sì, l’utilizzo della mascherina sarà previsto per tutta la permanenza all’interno del cinema. La mascherina dovrà essere di tipo chirurgico o di livello superiore (FFP2/FFP3). Non sarà possibile accedere alla struttura con mascherine di comunità o altri dispositivi non omologati.
  • SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE PRODOTTI AL BAR E CONSUMARLI ALL’INTERNO DEL CINEMA O IN SALA?
    Purtroppo non in questo momento. Speriamo di potervi riproporre i nostri prodotti al più presto possibile.
  • SARÀ POSSIBILE CONSUMARE ALL’INTERNO DEL CINEMA O IN SALA PRODOTTI ACQUISTATI ALL’ESTERNO?
    No. L’oggetto del divieto non è tanto la vendita quanto il consumo: l’attuale richiesta delle autorità è che la mascherina sia costantemente indossata durante tutta la permanenza nella struttura, e questo impedisce di bere o mangiare. Con l'applicazione di opportuni distanziamenti e grazie ai nostri impianti di ricambio e filtraggio dell'aria, ci auguriamo che questa restrizione possa essere eliminata nel prossimo futuro.
  • QUALI FILM PROGRAMMERETE ALLA RIAPERTURA? CI SARANNO TITOLI NUOVI?
    La programmazione è ancora in corso di definizione, ma l’obiettivo come sempre è quello di accontentare tutti. Ci saranno nuove uscite, titoli di repertorio, rassegne ed eventi.
  • CONSIDERANDO IL COPRIFUOCO, A CHE ORA SARÀ L’ULTIMO SPETTACOLO?
    In questo momento il coprifuoco è previsto alle 22.00, e sarà presumibilmente così fino a fine Maggio: l’ultimo spettacolo sarà dunque compreso tra le 19.00 e le 19.30, ma come sempre gli orari dipenderanno dalla durata dei film. 
Conosciamo l’importanza degli spettacoli serali soprattutto per chi ha un’attività lavorativa, e ci auguriamo che queste condizioni così penalizzanti possano presto essere riviste.
  • QUANDO APRIRETE L’ARENA GIARDINO DEL SUPERCINEMA?
    Il nostro impegno è quello di riaprire l’Arena al più presto possibile, probabilmente già nel mese di Giugno. Dovremo però attendere l’eliminazione o uno spostamento sostanziale dell’attuale coprifuoco, poiché le condizioni di luce estive ci impediranno fisicamente di iniziare a proiettare prima delle 21.30. Anche in questo caso, speriamo in un’evoluzione favorevole della situazione a breve.
Mobirise
POLITEAMA

Via Garibaldi 141, Foligno
tel. 0742/352232

SUPERCINEMA e ARENA GIARDINO

Corso Cavour 84, Foligno
tel. 0742/342730

BIGLIETTI ONLINE

WEBtic.it

Mobirise web page builder - See it